Le ricette della Lady: torta con albumi

Bentrovate e bentrovati!!!
A seguito di un’altra preparazione, ho dovuto mettere da parte 6 albumi.
L’idea di buttarli non mi è passata minimamente per la testa… Per cui, ci ho riflettuto un po’ e le soluzioni erano due: biscotti al cocco, o torta?
Ho deciso per la seconda opzione ed il risultato è assolutamente ottimo!
Provate a realizzarla anche voi, come torta del riciclo, oppure come prima scelta, per la colazione del mattino o per accompagnare il caffè, od il tè del pomeriggio.
Una perfetta parentesi dolce!!!

LADY TORTA CON ALBUMI
Tempo di preparazione: 45 minuti circa
Ingredienti, per 6 persone
6 albumi;
1 pizzico di sale;
135 gr. di zucchero semolato D’Avino;
180 gr. di farina 00 Molino Caputo;
1 noce di burro;
1 bustina di vanillina Pk Giordano;
1 bustina di lievito Giordano;
1 cucchiaio di miele d’Acacia Pk Giordano;
1 cucchiaino di rum;
20 gr. di cioccolato Lindt al tiramisù by “Wine and Chocolate”;
20 gr. di mandorle sgusciate Pk Giordano;
20 gr. di pinoli sgusciati Pk Giordano

Preparazione
Con l’aiuto di un frullino elettrico, montate per bene gli albumi con lo zucchero ed il sale; aggiungete, poi, il burro morbidissimo, il rum ed il miele e montate ancora al massimo della velocità. A questo punto, versate nel composto: farina, vanillina e lievito setacciati; aggiungete il cioccolato, le mandorle ed i pinoli a pezzetti e continuate ad amalgamare dal basso verso l’alto con l’aiuto di una spatola di silicone. Versate tutto in uno stampo da plum cake precedentemente imburrato ed infarinato e portiamo a cottura in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Sfornate ed attendete che si intiepidisca a temperatura ambiente, poi cospargete la torta di zucchero a velo e… Buon appetito!!!
A domani, con un’altra ricetta della vostra Lady!

Precedente Le ricette della Lady: polpette al ragù con cuore di Provolone del Monaco Successivo Lo Chef Nino Di Costanzo per "In poltrona con lo Chef": l'ultimo appuntamento della kermesse giovedì 23 marzo
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER